Il SIEE è General Contractor nella realizzazione delle soluzioni di miglioramento energetico e sismico. Il SIEE è unico contraente generale della fornitura di servizi e prestazioni d’opera. 

Come contraente generale il SIEE si prende cura della gestione e organizzazione dei vari step operativi. Questa circostanza consente di avere un unico interlocutore per il Committente e sopratutto definisce le responsabilità.

Il General Contractor è responsabile dei modi e dei metodi utilizzati in fase di progettazione ed esecuzione atti a garantire la corretta realizzazione dell’opera o del servizio. Inoltre il General Contractor è responsabile delle forniture, delle attrezzature ed oneri necessari per il completamento delle opere e servizi. Per svolgere tali attività è abituale la delega a figure professionali e specializzate, i subcontractor. 

Il SIEE in qualità di società d’ingegneria gestisce tutta la fase progettuale e gestionale dell’intervento, tramite il proprio Staff Tecnico, Amministrativo, Legale e Fiscale

Il Consorzio CONIRI del quale il SIEE è co-fondatore esegue le opere tramite le Imprese Consorziate.